10 cose che non possono mancare nell’appartamento di un single

marshmallow_handshake_by_deathrose_of_loveSingle per scelta, single per necessità, single ‘in between girls’… single. Single significa vivere da solo, significa nessuno a darti il benvenuto (a meno che non abbiate un gatto che vi aspetta) ma significa anche nessuno a cui dover rendere conto di orari, frequentazioni, abitudini.

Single significa divertimento – spesso – extra impegni altre volte. Significa doversi lavare i piatti, i vestiti, la casa da soli, dover preparare la cena, doversi prendere cura di una serie di aspetti che la vita di coppia o familiare permetterebbe di non dover prendere in considerazione.

Però single è sicuramente anche molto divertente, così come lo è quella sensazione di libertà che in pochi possono permettersi. Single, una filosofia di vita racchiusa in una parola piccola piccola.

Ecco il nostro piccolo contributo a chi è single per scelta o per mancanza di alternative. Per chi vuole ottenere il meglio da una condizione che potenzialmente può offrire il meglio o il peggio, a seconda di come la si vive. In questo articolo vogliamo elencare gli oggetti che DEVONO essere presenti nell’appartamento di ogni single, oggetti necessari, e oggetti che possono aggiungere qualcosa all’esperienza del single. Oggetti che non possono mancare.

1) Un forno a microonde. Non è un cliché, è una vera necessità per chi non vuole trascorrere troppo tempo a cucinare e magari non ha nemmeno molto talento. Oggigiorno esistono prodotti surgelati degni di un ristorante a cinque stelle, pronti in pochi minuti e non bisogna nemmeno sporcare una pentola…

2) A proposito di pentole sporche. Una lavastoviglie. Accessorio indispensabile se non volete trovarsi regolarmente sommersi da pile di piatti in fase di fermentazione…

3) E sempre in tema di pulizia: una lavatrice lavasciuga. Niente panni a tendere sui termosifoni, o su improvvisate stendibiancheria che attraversano il soggiorno…

4) Per concludere la sezione dedicata alla pulizia. Un piccolo aspirapolvere portatile, facile da nascondere e rapido da usare. Ricordatevi di cambiare il sacchetto ogni tanto…

5) Un impianto audio – video dell’ultima generazione. Costerà qualcosina ma aggiungerà sicuramente una dimensione extra alle vostre serate in solitudine. Per valorizzare ulteriormente quella collezione di DVD sulla vita sociale delle termiti che avete appena comprato su Amazon… giusto? E poi un impianto audio e video come quello che abbiamo in mente noi è sempre un ottimo motivo per invitare un’amica a guardare un film insieme…

6) Collegandoci al punto 5. Una scorta di preservativi. No need to say more…

7) Un numero esagerato di calze e mutande. Se non si riesce a fare il bucato con regolarità, allora meglio abbondare con la materia prima. Non vorrete andare al lavoro con i calzini di ieri…

8) Una macchina per il caffè. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. E ce ne sono anche alcune che fanno tanto… design. La macchina per il caffè non deve mancare dall’appartamento di un single.

9) Un computer collegato a internet. Non importa se al lavoro ne avete già uno, DOVETE averne uno anche a casa! Per tenere i contatti con amici e familiari, telefonare a costi bassissimi e soprattutto… fare nuove amicizie (da invitare poi a vedere la vostra nuova televisione…)

10) Un gatto. Vedi l’inizio dell’articolo. È indipendente, e quando vuole può dare anche affetto. Per le lunghe serate invernali, quando nessuno vuole saperne di venire a guardare la televisione con voi… :)

Fonte: http://www.adversus.it