Momento presente e prosperità

È sempre possibile affrontare e risolvere qualsiasi situazione nel presente, poichè il passato è ormai dietro di noi, ed il futuro non è ancora arrivato. Riconoscendo questo, riconosciamo automaticamente anche, come è naturale, che non dovremmo pensare o occuparci di altro all’infuori del momento presente, e cominciare a vivere consapevolmente ogni attimo della nostra esistenza.

A partire da questo momento le risposte, la forza, le azioni, le risorse, etc.  saranno lì al momento giusto in cui ne abbiamo bisogno, non prima e né dopo, ma nel momento preciso nel quale entrano a far parte del nostro presente.

Smettete di aspettare

Se vi è piaciuto quanto esposto fino adesso, se lo volete veramente, potete riappropriarvi della vostra vita proprio in questo preciso momento, basta che smettiate di aspettarla. La verità è che la vita è sempre stata con voi, ha sempre fatto parte di voi. L’unico piccolo dettaglio è che invece di riconoscerla e accettarla, avete preferito sedervi e aspettare che arrivi.

L’attesa è uno stato mentale. In sostanza questo stato  significa che voi desiderate il futuro, non il presente. Che non volete quello che avete, ma volete ciò che non avete. Che rifiutate ciò che avete creato, e desiderate  quello che non avete ancora raggiunto.

Questo stato mentale di attesa, inconsciamente crea conflitti interiori tra il vostro “qui e ora” dove non volete  essere, ed il futuro che avete immaginato e proiettato nella vostra mente, che è dove desiderate essere. Questo influenza negativamente la qualità della vostra vita, perché ha come risultato di lasciarvi sfuggire il vostro presente, che è l’unico momento in cui potete realizzare i vostri sogni.
Che cosa è la prosperità

Un esempio molto comune è quello di aspettare la prosperità. La prosperità non può arrivare nel futuro. Quando onoriamo la nostra realtà presente,  riconoscendola e accettandola completamente, per quello che siamo, dove siamo, e cosa facciamo in questo momento; allora accettiamo completamente ciò che abbiamo, e così diventiamo grati per ciò che abbiamo, grati per quello che siamo, e grati per quello che otteniamo.
La gratitudine è il fondamento della vera prosperità

La gratitudine per il momento presente, e per la pienezza della vita “qui e ora” è la vera prosperità. Nel presente, qui e ora, in questo preciso istante. Ben presto, questa prosperità comincerà a manifestarsi in ogni aspetto della vostra vita.

La prossima volta che vi sorprendete in uno stato mentale di attesa, prendete coscienza della vostra respirazione, e così vi riconnettete nuovamente con il presente. Permettetevi di vivere nel presente e di  godervi il vostro presente.  Se vivete il vostro presente, non avrete nessuna necessità di aspettare per qualcosa.
Attenzione al malcontento cronico

Un piccolo dettaglio che ci aiuta a rimanere connessi con il nostro presente, è di rimanere allerta sulle nostre abitudini, soprattutto su quelle che ci impediscono di vivere nel momento presente, come per esempio il malcontento ed il vizio di lamentarsi di tutto e di tutti.
Nella misura in cui noi ci manteniamo vigili e consapevoli dei nostri stati mentali ed emotivi, diventa ogni volta sempre più facile percepire quando siamo connessi con il passato o il futuro,  e ciò ci permette di svegliarci dal sonno del tempo e di riconnetterci con il momento presente per viverlo pienamente.
Il malcontento ed il lamento provengono da una falsa identificazione di noi stessi con una realtà che esiste solo nelle nostre menti. E nella misura nella quale viviamo costantemente, pienamente e consapevolmente nel presente, si darà il permesso alla prosperità di manifestarsi pienamente nella nostra vita.
Il Potere Di Adesso

Il potere di agire, di creare e di realizzare i nostri sogni si trova soltanto nel momento presente. Nella misura in cui ci connettiamo coscientemente e permaniamo nel presente, noi ci connettiamo con questo potere, da cui possiamo manifestare la più meravigliosa realtà che siamo capaci di immaginare.
Prestate attenzione al presente, prendete coscienza dei vostri pensieri, sentimenti, parole e azioni, le vostre reazioni, i vostri umori e i desideri man mano che si verificano nel presente. Diventate un silenzioso osservatore di voi  stessi, osservatevi senza emettere nessun giudizio, ma accettatevi così come siete.
Più attenzione prestate al presente, tanto più lo energizzate, ed più facile vi risulterà rimanere connessi e  vivere nel momento presente, usando il Potere di Adesso per esprimere la pienezza del vostro essere.

www.albadelrisveglio.it