Ambiente – Economia – Giustizia Sociale

21 febbraio 2012Enrico Caldari – Cos’è il denaro

Puoi vivere senza denaro?
Ma il denaro da dove viene? Chi lo crea?
Che relazione c’è tra l’attuale crisi economica
e il sistema monetario?Se hai la pazienza di guardare questo video, Enrico Caldari ti aiuta a capire, con parole abbastanza semplici, il caos dell’economia mondiale.

Questo caos in realtà è ben programmato per garantire il profitto di pochi (le grandi banche) e il disagio di molti (tu e tanti altri)

****************************************************

27 gennaio 2012E-Cat History: partita la produzione per uso domestico del minireattore a fusione fredda.

Sembra dunque ormai definita la situazione E-Cat di Andrea Rossi, visto che sul Journal (http://www.journal-of-nuclear-physics.com), rispondendo alla richiesta di un utente, l’ingegnere fornisce alcune cifre sulle prenotazioni dell’E-Cat:“Finora abbiamo ricevuto circa 50.000 pre-ordini che non è male per un prodotto che deve ancora essere descritto in dettaglio. Il nostro obiettivo di 10.000 è stato bruciato rapidamente”. Meglio del previsto.Per l’anno nuovo l’ingegnere italiano ha deciso di lanciare una produzione di massa di E-Cat domestici a prezzi accessibili destinati al riscaldamento domestico.

E dai microfoni di un talk show radiofonico statunitense annuncia che l’impianto che si accinge a distribuire, che potrà avere una potenza oscillante fra i 10 e i 20 kW, costerà dai 1000 ai 1500 dollari, come riporta E-Cat world sul proprio sito (http://www.e-catworld.com).

L’ingegner Rossi, intervistato per oltre un’ora da James Martinez su Ca$h Flow Radio, ha illustrato, così, i piani per produrre le unità, confermando che il costo della E-Cat sarà così basso da essere in grado di ripagarsi in pochi mesi.

Rossi non ha esitato a fornire il prezzo indicativo e la potenza del macchinario che metterà in vendita a partire dal prossimo autunno, confermando, poi, l’organizzazione di una rete di vendita che coprirà tutto il mondo. Il centro della produzione, invece, sarà negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la distribuzione, “siamo in trattative con Home Depot (un distributore di prodotti per la casa con sede ad Atlanta, n.d.r.)”, rivela l’ingegnere. La Leonardo Corporation, società americana di Andrea Rossi con sede a Bedford, New Hampshire, si occuperà, invece, di comunicare le istruzioni su come installare l’E-Cat agli imprenditori, che, se vorranno, potranno richiedere l’assistenza di tecnici certificati per l’installazione.

E’ possibile prenotare per ora soltanto tramite internet.

Rossi fa sapere che per evadere tutti gli ordini ci vorranno 18 mesi a partire da adesso.

Nel frattempo la concorrenza non perde tempo nella sua corsa al clone del catalizzatore basato sulla fusione fredda. Anche i rivali di Rossi puntano ad aprire al pubblico le proprie conoscenze ed i progressi fatti con le loro ricerche gia nei prossimi mesi.

I greci della Defkalion giocano duro. Già in un precedente comunicato, risalente alla fine di novembre, la Defkalion si era detta pronta a commercializzare il proprio E-cat (denominato Hyperion) entro il 2012.

30 novembre 2011

La Storia dell’Acqua in Bottiglia

In questo semplice video alcuni spunti per capire meglio cosa ci ha portato alla Crisi Economica, Ambientale e Sociale con cui dovremo confrontarci nel prossimo decennio.

28 settembre 2011

E-CAT: una (piccola) invenzione che potrebbe cambiare il mondo… anche il tuo.

Come cambierebbe il nostro pianeta e la nostra economia se da domani il Famoso Oro Nero (il PETROLIO) non avesse più alcun valore?

Alcuni scienziati pensano che si stravolgeraanno gli scenari economici e politici del pianeta e che diverranno possibili cose che al momento non sono nemmeno pensabili.

Forse questa realtà è davvero dietro l’angolo.

In questi video ecco l’E-Cat Story, il thriller sulla nuova invenzione di Rossi e Focardi che potrebbe cambiare il mondo.

Il 26 settembre, il premio Nobel Brian Josephson ha comunicato ufficialmente che per il 6 ottobre è previsto un lungo test che dovrebbe chiarire molti dubbi anche ai più diffidenti

E-CAT – Video 1

Introduzione

E-CAT – Video 2

Se vuoi approfondire

Low Energy Nuclear Revolution (English version) from >Giacomo Guidi on Vimeo.

7 febbraio 2012Auto ad aria compressa: 100 km con 77 centesimi

L’utilizzo della benzina sul nostro pianeta crea due gravi problemi:uno di tipo ambientale dovuto all’inquinamento per l’eccessivo consumo di derivati del petrolio…

l’altro di tipo economico che riguarda più da vicino il Tuo Portafoglio ed è correlato al continuo e incessante aumento del prezzo dei carburanti.

In questo video possiamo vedere un’auto ad aria compressa che ha tutte le caratteristiche di un’auto normale ma con la differenza che con 77 centesimi percorre 100 chilometri. Tutto questo a zero emissioni.

I costi di produzione di questa auto sono simili a quelli di una normale utilitaria… ma allora cosa aspettiamo?

Possiamo anche dare la colpa ai nostri governanti, ma se vogliamo essere un po più sinceri… TU, Ti sei mai chiesto perchè permettiamo che questo accada?

7 dicembre 2011La storia delle cose

Anche tu come tutti noi sei stato programmato, tuo malgrado, per essere prima di tutto un “consumatore”
In questo breve video Annie Leonard ci spiega come è successo tutto questo.Se vuoi scaricarti solo il file audio clicca qui

E-CAT – Video 4

Aggiornamento al 6 ottobre

Per chi segue il giallo dell’E-Cat, il dispositivo a fusione fredda inventato da Andrea Rossi e Sergio Focardi, il 6 ottobre era una data importante.

Si è tenuto infatti a Bologna, davanti a ricercatori di fama mondiale, un ulteriore test di 10 ore per valutare la validità di questa invenzione che potrebbe cambiare il nostro pianeta.

Mentre la scienza ufficiale se ne tiene ben lontana, in un misto di prudenza e aperta ostilità, prosegue la strana vicenda dell’Energy Catalizer, che ancora una volta ha dimostrato di meritare molta più attenzione di quella che gli viene dedicata.

Il test ha dato risultati interessanti e per gli scettici e i dubbiosi attendiamo l’appuntamento del 28 ottobre, a Bologna, per l’attivazione dell’impianto da 1 MW che è ormai completato.

Se l’apparato funzionerà, sarà molto difficile sostenere che si tratta di un trucco, mentre ci troveremmo imporvvisamente proiettati, dal punto di vista energetico, in una nuova era.

E-CAT – Video 3

Aggiornamento al 20 settembre