Le dieci cose che uomini cercano in una donna

La donna ideale non esiste, ma sognarla non costa niente. E giustamente gli uomini volano alto nelle pretese, quando provano a immaginare la donna perfetta, quella che fisicamente incanta, intellettualmente strega e caratterialmente non rompe le scatole. Ecco quali sono le 10 cose che gli uomini cercano in una donna.

1. Occhi chiari
Secondo un sondaggio della testata francese Journal de femmes, rivolto a 900 utenti, gli occhi sono la componente fisica che suscita più attrazione. Lo afferma il 40% degli intervistati, a fronte del 3% che preferisce la voce, del 6% che guarda con attenzione i capelli, del 15% che scannerizza il look della signorina in questione o di un consistente 21% che si concentra su denti e sorriso. Ma gli occhi, si sa, non sono tutti uguali e quelli verdi o blu hanno sempre il privilegio dello stupore, specialmente nei paesi mediterranei.

2. Tenerezza a go-gò
Sempre secondo il sondaggio in questione, alle donne gli uomini chiedono tenerezza (46%). La dolcezza è la prima dote richiesta, poi certo l’intelligenza, scelta dal 18% degli intervistati, e solo al terzo posto l’humor. Forse perché spesso le battute sono i maschi a farle.

3. Bellezza con le curve
La magrezza canonica è forse più un mito, alimentato anche da giornali e industria della cosmesi, che una dote davvero ricercata dagli uomini. Secondo il  sito L’Internaute, su oltre 2.000 maschi interrogati, il 45% ama la donna formosa. Ampiamente staccati quelli che impazziscono per le donne magre, che piacciono al 34% degli intervistati.

4. Trucco, parrucco e look
Piace anche la donna iper femminile. Per il 50% di intervistati, tacchi alti, gonna e un gioiello elegante conquistano e valorizzano. Un gusto, quello per la donna curata e bella, che si accentua con l’età, e sale, di percentuale, al 55% per i signori tra i 45-54 anni e del 54% per quelli che hanno superato la boa dei 55 anni.

5. Dettagli non comuni
Dio è nei dettagli, affermava il grande architetto Mies van der Rohe. E anche nella donna gli uomini apprezzano dettagli a volte rari o comunque non comuni a tutte. A stravincere, con il 42% delle preferenze, è la fossetta sul mento, perfetta per un bacino vampiresco. Poi ci sono le lentiggini con il 23% dei voti, il neo sopra il labbro che totalizza il 21% dei consensi. Il piercing? Piace solo al 6% dei signori uomini.

6. La perfezione fatta donna, come Kelly Brook
Secondo gli studi, è Kelly Brook è la donna perfetta, ovvero la bellissima modella, attrice e conduttrice britannica, volto e corpo di brand di lingerie. Concentrandosi su diversi criteri, tra i quali i capelli, la forma del viso, la distanza degli occhi, la forma delle sopracciglia, le misure e la taglia, Brook è risultata la donna perfetta

7. A Parigi l’eleganza, a Roma e Barcellona la sensualità
Secondo un’indagine condotta online da Harris Interactive per Meetic, su un campione di 5.090 adulti in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e l’Italia, la donna europea piace per motivi diversi. Le francesi, per il 38% degli intervistati, sono le donne più colte ed eleganti d’Europa, le donne spagnole e quelle italiane invece trionfano per umorismo, fascino e tenerezza.

8. Capelli scuri, fascino intramontabile
Avrà anche gli occhi chiari, ma la chioma che conquista è quella mora, bruna, mediterranea. Lo rivela un sondaggio Ipsos condotto per Reservoir Prod: il 53% sogna una Monica Bellucci tutta sua. Chi, se non lei, il simbolo vincente della chioma corvina?

9. Capelli belli, perché voi valete
Il 58% degli intervistati di L’Internaute amano la donna con i capelli lunghi, da sempre strumento di seduzione totale. A patto che possano però toccarli, affondarci le mani dentro o vederli vibrare nel vento. Guai a castigarli dentro lo chignon o la coda di cavallo, che piacciono solo al  9% dei maschi.

10. Prendere iniziativa
I tempi sono cambiati e il 60% degli uomini alla donna chiede di prendere l’iniziativa. Dopo tutto, è sempre più facile dire no, che doverci provare.

Fonte: http://it.lifestyle.yahoo.com

Bibliografia