– Ascolto Archive

  • C’è un principio della comunicazione che mi sta molto a cuore ed è questo: ” Il significato di una comunicazione è la risposta che riceviamo “. Quante volte ci è […]

    La responsabilità del comunicare

    C’è un principio della comunicazione che mi sta molto a cuore ed è questo: ” Il significato di una comunicazione è la risposta che riceviamo “. Quante volte ci è […]

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  • Parlando, parlando… quali sono le parole giuste per ogni occasione? Le parole per tutti i giorni, per tutti gli interlocutori, semplicemente, non esitono! Una delle prime regole della comunicazione, infatti, […]

    Le parole giuste

    Parlando, parlando… quali sono le parole giuste per ogni occasione? Le parole per tutti i giorni, per tutti gli interlocutori, semplicemente, non esitono! Una delle prime regole della comunicazione, infatti, […]

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  • Una delle competenze comunicative più importanti relative all’ascolto consiste nel riconoscere ciò che il nostro interlocutore dice, anche se non siamo d’accordo con lui, prima ancora di parlare della nostra […]

    Come ascoltare gli altri

    Una delle competenze comunicative più importanti relative all’ascolto consiste nel riconoscere ciò che il nostro interlocutore dice, anche se non siamo d’accordo con lui, prima ancora di parlare della nostra […]

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    Saper ascoltare

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  • Come dimostrare capacità di porre attenzione alla comunicazione del proprio interlocutore L’ascolto attivo si basa sull’empatia e sull’accettazione. Esso si fonda sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da ”un […]

    Saper ascoltare in modo attivo

    Come dimostrare capacità di porre attenzione alla comunicazione del proprio interlocutore L’ascolto attivo si basa sull’empatia e sull’accettazione. Esso si fonda sulla creazione di un rapporto positivo, caratterizzato da ”un […]

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