Musica

In questa pagina vogliamo inserire quei video e quei brani musicali troppo belli per non essere condivisi. Buon ascolto.29 marzo 2012

Incredibile cantante con una storia impressionante

Si tratta di un giovane partecipante di “Korea’s Got Talent” l’equivalente dell’italiano “Italian’s got Talent”. Ha 22 anni, dal passato poco felice: senza famiglia, ha vissuto in un orfanotrofio e dormito nei bagni pubblici ma ha una grande passione e talento per la musica ascoltata fuori, attraverso la finestra di un locale notturno.

26 ottobre 2011

Dancing

Matt vive a Seattle, Washington, con la sua ragazza, Melissa, e il cane Sydney.

Qualche anno fa in occasione di una vacanza è nata questa idea di creare clip video ballando in luoghi particolari e metterle online.

La risposta del pubblico è stata così grande che tuttora Matt sta girando un nuovo video in varie località del mondo.

Il segreto di questo succcesso forse è proprio questo, guardandolo, ci si sente parte della Grande Famiglia dell’Umanità.

5 ottobre 2011

Imagine (Playing for change) – non ci sono commenti adeguati per questo brano storico e commovente…

26 ottobre 2011Change the World

Thailandia , un milione di bambini cantano “Change the world”, non c’è molto da aggiungere… forse saranno questi bambini che riusciranno a cambiare il mondo.

5 ottobre 2011

“Playing for change” è un progetto internazionale di interscambio musicale dedicato a collegare il mondo attraverso la musica.

La Fondazione Playing For Change si occupa di fornire possibilità di cambiamento sociale attraverso l’educazione musicale e il linguaggio universale della musica.

Offre risorse (tra cui impianti, programmi educativi, corsi di formazione), ai musicisti, alle loro comunità in tutto il mondo e in particolare ai bambini.

Il progetto si ripropone in oltre di registrare in differita in diverse parti del mondo la stessa canzone reinterpretata e riarrangiata da artisti diversi.

Il risultato è davvero emozionante.

Chanda Mama (Playing for change) – una canzone ricca di elementi gioiosi creata da musicisti provenienti da quattro diversi continenti.