Il risveglio della donna interiore

Stiamo vivendo un momento storico in cui, più che mai, tutti noi siamo chiamati a riattivare la dimensione del cuore, attraverso la ricerca dell’ autenticità.

Il modello di vita attuale porta la donna ad isolarsi in un alveolo, fatto di ritmi frenetici, paure, insoddisfazioni, frustrazioni; ognuna in dialogo sterile e frenetico con i suoi pensieri; isolata davanti a schermi che propongono stereotipi squallidi e poveramente virtuali o alla ricerca del partner ideale; convinta di essere sola in questo disagio senza prospettive di cambiamento.

Alla ricerca della propria reale dimensione, la donna cerca di conquistare spazi rinunciando alla sua essenza, adottando non – ideali di competizione e materialismo che non appartengono alla sua natura e l’ anno deviata per secoli.

Per la donna la spiritualità libera da frustrazioni, la condivisione gioiosa, il supporto reciproco e disinteressato – dove l’altra è qualcuno su cui contare – la pace su cui costruire un futuro certo e sereno, l’amore per la natura nella quale crescere i suoi figli, sono elementi essenziali. E’ su queste basi che si può ricostruire una nuova dimensione di vita sul pianeta; ogni uomo è figlio di una donna, da questa consapevolezza scaturisce il suo ruolo essenziale nella Vita stessa.

Nell’evoluzione della storia, la donna è stata intrappolata in un imbuto: l’ Era della Grande Madre, dimensione nella quale la donna ha avuto il ruolo fondamentale di anello di connessione tra la terra, la vita ed il cosmo, è stata compressa in un cunicolo che ha confinato la donna nella paura, nella dipendenza, nei sensi di colpa, nell’ inconsapevolezza.
L’ umanità ha dimenticato il rapporto armonioso che la lega alla Madre Terra, che è stata sfruttata ed offesa in nome del guadagno, dell’avidità, del potere, e della competizione.

La donna in questa epoca è chiamata a ritrovare la sua vera dimensione nell’ umanità, a conoscere le sue paure e liberarsene, a dissolvere la sua dipendenza affettiva; a riscoprire la fiducia nelle sue intuizioni e percezioni.
La situazione di forte disagio, l’insoddisfazione e a volte la mancanza di risposte nel sistema sociale, stanno portando la donna a vivere stati di stress profondo. Il malessere sta però spingendola a cercare altrove: sempre più consapevole che il vuoto che sente é di natura spirituale e non materiale – vuoto che spesso si esprime attraverso sintomi di disagio fisico – inizia a ricercare all’interno di sè.

E’ con quest’opera di ricerca e di ascolto che le donne dovrebbero proseguire il  loro percorso, per riscoprirsi centrate e padrone delle loro potenzialità.

Fonte: http://www.aamterranuova.it