Cibi bruciagrassi

Il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.

Benché il metabolismo di base sia una caratteristica che varia da persona a persona e che ha giustificazioni genetiche che non possono essere stravolte, purtuttavia esistono cibi e integratori che hanno il potere di modificare il metabolismo umano (ovvero la velocità con cui le cellule del nostro corpo bruciano le calorie nel loro processo di sostentamento). Questi alimenti possono accelerare o rallentare il metaboloismo, noi qui oggi esamineremo in questa breve lista, gli alimenti che hanno il potere di accelerare il metabolismo e quindi di avere di riflesso un’azione dimagrante.
le Alghe
Favoriscono la trasmutazione di zuccheri e grassi in energia, hanno un forte potere saziatorio.
il Caffé
Oltre a stimolare la digestione favorisce il consumo dei grassi attraverso tutta una serie di proprietà toniche e leggermente eccitanti, acuni studi confermano che il caffé può aumentare il metabolismo fino del 10%, ovviamente non bisogna abusarne!
la Carota
Utilissima per molte cose, lo è anche per aumentare il metabolismo, meglio se consumata cruda.
la Cicoria e il radicchio
Stimolano la secrezione della bile e intervengono nella metabolizzazione dei grassi, meglio se consumati crudi ma ok anche in infusi o brodi.
la Fragola
E’ un cibo tonico che influenza positivamente reni e fegato, ovviamente andrebbero consumate da sole, senza condimenti grassi o dolci.
la Melanzana
Aumenta e regola l’attività del fegato Va consumata cotta dopo averla fatta spurgare cospargendola di sale.
il Tarassaco
Ottima erba che stimola molte funzioni di eliminazione da parte dell’organismo. Buono si cotto che crudo per tutto il corpo, purtroppo tranne che per il palato.
il Tè
Come il suo cugino, il caffé, ha una azione tonica e stimolante. tra l’altro stimola la produzione dell’adrenalina, ormone che favorisce la liberazione dei grassi dai tessuti adiposi.

Fonte: http://www.dietaebenessere.net

Bibliografia