Crudismo

La gente si è stancata di nutrirsi con cibi denaturati, portatori di cattiva salute e obesità. Si è stancata di attendere risposte da parte di medici e di case farmaceutiche. Non vuole più alimentarsi con cibi alterati dai processi chimici.

Una dieta biologica, cruda e vegan può fornire all’umanità il ritorno a un modo di vivere del tutto naturale, che ci permetterà di ottenere, per la prima volta, il pieno controllo delle nostre vite. È l’unica dieta che garantisce non solo la salute e il benessere dell’umanità, ma addirittura quella dell’ambiente e di tutte le creature della Terra.

La nostra salute riflette il modo in cui viviamo. La maggior parte della gente non sa cosa vuol dire vivere una vita sana e vibrante. Molti credono di essere in buona salute perché non manifestano percettibili sintomi di malattia. Tuttavia, per misurare la qualità della salute bisogna quantificare il proprio livello di vitalità ed entusiasmo per la vita.

Oggi, milioni di persone non riescono a sostenere una vita “accelerata”, mangiare veloce, sfamarsi con cibi pronti e fast-food che sono completamente privi dell’ingrediente più importante, l’amore! La maggior parte di questi alimenti sono cotti, raffinati, spesso fritti e praticamente tossici per i nostri corpi. I pasti vengono consumati frettolosamente in piedi, per strada o davanti alla TV, senza apprezzare né rendersi conto del nutrimento che forniscono. Il numero di persone malate, depresse, inconsapevoli della loro condizione, è in aumento e indica la degradata qualità della nostra esistenza.

Un terzo di tutte le forme di cancro è collegato a problemi di obesità, a una dieta carente e a una vita sedentaria, tutti fattori che contribuiscono anche all’insorgere malattie cardiache.

Prenderci cura di noi stessi è il modo migliore per assicurarsi una vita piena di gioia e vigore. Nessuna polizza e nessun’assistenza sanitaria ci possono offrire il benessere e la salute di una vita vissuta in modo sano e consapevole.

Tratto dal libro Solo crudo

Bibliografia